Dott.ssa Gloria Tosetti, erborista e titolare

Mi chiamo Gloria, sono dottoressa in Tecniche Erboristiche laureata all'Università Statale di Milano nel 2004. Gestisco la mia erboristeria a Como dal novembre 2006 dopo aver lavorato circa due anni in un laboratorio cosmetico di ricerca e sviluppo.

La passione per le erbe ce l'ho fin da piccola, nel giardino di casa infatti non mancava mai il mio angolo di piante aromatiche; crescendo l'interesse si è ampliato per le piante officinali.

La professione di erborista è molto dinamica e prevede continui aggiornamenti: nel 2009 ho conseguito l'attestato per il progetto di formazione riguardante l'utilizzo dei prodotti fitoterapici nei più comuni problemi del bambino: l'importanza del consiglio professionale. nel 2010 l'attestato del corso di aggiornamento sull'uso di piante medicinali. Aggiornamenti continui annuali Ayurveda Maharishi.

 

Cerco così di dare un servizio competente e completo e, oltre alla più classica fitoterapia, nel mio negozio dò ampio spazio alla medicina ayurvedica, alla floriterapia con i fiori di Bach e a consulenze personalizzate per intolleranze alimentari.


Dott.ssa Laura Tognoli, erborista

Mi presento, sono Laura e sono Dottoressa in Scienze e Tecnologie Erboristiche. Ho sempre avuto a cuore il mondo del naturale e del benessere. Fin da ragazzina ritagliavo gli inserti di riviste che parlavano di erbe salutistiche e cosmesi naturale e li raggruppavo tutti in un grande quaderno che rileggevo ogni giorno. Passati gli anni, venne il momento di decidere quale ramo universitario seguire; quando andai all'open day  dell'Università di Milano mi innamorai a vista d'occhio del tavolo informativo del corso di Scienze Erboristiche, dove la Presidente stava sorseggiando con gusto una bella tazza di tisana. Scoprii solo con lo studio e con l'esperienza che una tisana non è solo qualcosa di piacevole da bere (a volte anche amara!) ma racchiude in sé un potere, una sinergia tra erbe, un perfetto equilibrio salutistico che solo un bravo erborista saprà comporvi. 

 

Sono inoltre

consulente in fiori di Bach e seguo il metodo originale tramite colloquio. Studio Psicoaromaterapia, ovvero come gli oli essenziali possano portare un messaggio preciso per aiutarci a  ritrovare un sereno equilibrio nel grande turbinio di emozioni che quotidianamente viviamo.


Collaborano con noi:

Mirko Gini, bionaturopata, pranoterapeuta e iridologo.

E' possibile fissare un appuntamento per indagine dell'Iride. La consulenza verrà svolta presso l' Erboristeria Tosetti negli orari a Voi più consoni o il sabato mattina. Vedi pagina degli Appuntamenti!

 

Mi chiamo Mirko e dal 1995 svolgo la mia attività come operatore delle Tecniche Bio-Naturali. Nel corso del tempo il mio approccio alla persona è cambiato in vari modi, sempre per rispondere alla sofferenza della gente che chiede il mio aiuto attraverso la Pranoterapia, la Riflessologia, la Cromopuntura per motivi fisici ed anche emotivi, con massaggi Olistici quali l'Ayurvedico, Anti-stess ecc per rilassare e rigenerare, con la Naturopatia per consigliare al meglio prodotti di origine naturale come sali minerali e vitamine o consigli di tipo erboristico. Attualmente cerco di elaborare un modello globale di aiuto dove fondere le varie conoscenze per una medicina energetica completa. Accedono allo studio adulti, anziani, bambini ed anche gli animali nostri fedeli compagni di viaggio che aiuto solo con la Pranoterapia.


Dott.ssa Graziella Bensi, farmacista e specialista in medicina ayurveda.

Presso l'erboristeria si svolgono (con cadenza trimestrale) prime visite personalizzate, consulenze ayurvediche e controlli periodici, esame del polso. Trovate le date nella sezione Appuntamenti.

 

Sono Graziella Bensi, dottoressa in farmacia leureata presso l'universita' di Pavia. Specializzata in diagnosi del polso presso la Maharishi Ayurveda University in Svizzera e in Olanda consulente di pachakarma e trainer di operatore di panchakarma , docente di corsi per medici dell’ayurveda maharishi in Italia. Continuo ad aggiornare la mia conoscenza con uno dei massimi Vaiydia indiani il dottor Raju. In questo ultimo anno mi sono resa promotrice di un'iniziativa per la costruzione del primo villaggio Staphatya Vedico (architettura vedica) in Italia a Varallo Pombia.