I NOSTRI FITOTERAPICI:

Maharishi Ayurveda

 

È grazie alla tradizione delle famiglie dei Vaidya, che hanno preservato e tramandato fedelmente le formulazioni dei preparati ayurvedici e grazie alla profonda conoscenza contenuta negli antichi testi Vedici, che la Maharishi Ayurveda dispone oggi di tutte quelle informazioni che consentono di confezionare preparati seguendo le meticolose e raffinatissime metodologie tradizionali mantenendone, quindi, la purezza e l’originalità.

La Maharishi Ayurveda Product Limited grazie proprio a questa purezza ed originalità è infatti la prima azienda al mondo a poter vantare il prestigioso riconoscimento “Ayush Products Certification” (Reg No. FCI/AYUSH/0004) rilasciato dell'Ayush, la Sezione del Dipartimento del Ministry of Health & Family Welfare del Governo Indiano che si occupa di tutti gli aspetti riguardanti la ricerca e lo sviluppo dell’Ayurveda, dello Yoga e della Naturopatia, dei sistemi Unani, Siddha ed Omeopatia.

Meticolosamente preparati secondo i testi tradizionali e con attrezzature e tecnologie di produzione avanzate, i nostri prodot- ti offrono una qualità ed un valore impareggiabili. I controlli di qualità iniziano dalla materia prima ricercando il potenziale disponibile di fitocomplesso ottenibile dalle singole partite di piante. Usufruendo di test cromatografici (TLC, HPTLC, HPLC) e spettrofotometrici (UV e IR), vengono rilevati i caratteri qualitativi e quantitativi dei principi attivi così che sia garantito, fino dall’inizio del processo di lavorazione, lo standard del prodotto. Vengono poi controllati tutti i processi di sviluppo del prodotto ed infine vengono ripetutamente fatte analisi microbiologiche e chimiche anche sul prodotto finito. Lo scopo è triplice: in primo luogo quello di garantire al consumatore la massima sicurezza igienico-sanitaria, poi quello di proporre allo stesso consumatore una gamma di preparati i cui caratteri specifici concorrano a produrre risultati ottimali, e infine quello di dare alla Maharishi Ayurveda un’immagine che ne promuova la serietà e la professionalità.

 


clicca ed entra nel mondo BiosLine!
clicca ed entra nel mondo BiosLine!

Biosline

La qualità Bios Line è un attributo del processo di produzione, garantito da un Sistema Qualità certificato. In laboratorio, oltre ai normali test in materia di carica batterica, pesticidi, metalli pesanti, su molti prodotti vengono effettuati il Test ELISA per la ricerca del glutine e il test per la ricerca del nickel.

Tutto questo con l'obiettivo di preservare ed esaltare la purezza e l'efficacia dei principi attivi, rispettando i dettami della moderna fitoterapia, secondo la quale nessun costituente della pianta può considerarsi inerte.

 

  • benessere digestivo e intestinale: Calmacid, Bodyplat, Buonerbe
  • controllo del peso, depurazione, drenaggio: linea Pep, Acquadren, Phytodepura
  • colesterolo, trigliceridi, pressione: Equacol, Equapress, Equatre Omega 3
  • benessere gambe e microcircolo: Soliven
  • gravidanza, allattamento, menopausa: linea Neomamma integratori e cosmetici, linea Neodonna
  • pelle: linea Psorelia, pomate eudermiche BIO
  • benessere notturno e buonumore: linea Vitacalm
  • benessere invernale: linea Propoli
  • stress, stanchezza: Bio45 vitamine e minerali, EnerPlus, Safralyn

clicca ed entra nel mondo LongLife!
clicca ed entra nel mondo LongLife!

Long Life

integratori alimentari 

Forte dell’esperienza maturata, Phoenix acquista le materie prime selezionando i più qualificati produttori mondiali del settore nutraceutico ed erboristico, limitando al massimo l’impiego di additivi alimentari, garantendo un’elevata qualità delle materie prime e assicurando la massima biodisponibilità dei supplementi proposti. I prodotti, prima di essere immessi sul mercato, vengono meticolosamente sottoposti a severi controlli riguardanti gli aspetti chimici, sensoriali e batteriologici, per garantirne una somministrazione sicura.

 

  • minerali, vitamine, estratti vegetali
  • anti-aging/benessere uomo&donna
  • benessere cardio-circolatorio
  • benessere osteo-articolare
  • pelle, capelli, unghie
  • depurazione/energia
  • memoria e terza età
  • metabolismo di grassi e zuccheri/controllo del peso
  • sport/relax

 


clicca e scopri il prodotto più adatto a te!
clicca e scopri il prodotto più adatto a te!

Bromatech

integratori micro-biomediati

 La quasi totalità dei fermenti lattici del commercio è costituita da fermenti vivi essicati a freddo in una sorta di letargo o di ibernazione forzata (liofilizzati) e sono di provenienza vaccina, cioè tipici della specie bovina di appartenenza: probiotici sì per i vitelli ma non per l’uomo per il quale costituiscono solo un ottimo alimento e non un PROBIOTICO formante colonie permanenti con tutti i benefici dello scambio simbiontico.
Esitono però in commercio anche fermenti lattici AUTOCTONI DELL’UOMO, in forma liofilizzata, che hanno la capacità di formare colonie permanenti nel nostro sistema gastrointestinale, aderendo alle pareti dello stesso e ripartendosi in varie nicchie ecologiche a loro congeniali lungo tutto il percorso dallo stomaco al retto, con tutti i benefici (digestione enzimaticamente facilitata, conferimento di vitamine del gruppo B, stimolazione del nostro sistema immunitario tramite sostanze metaboliche, protezione contro la proliferazione di batteri opportunisti e patogeni, riequilibrio dell’ecosistema microbiologico, ecc.). I fermenti lattici UMANO-COMPATIBILI o UMANO-SPECIFICI ad azione PROBIOTICA conosciuta e certa appartengono a pochi generi: nel Genus “LACTOBACILLUS” troviamo L. ACIDOPHILUS, L. RHAMNOSUS; nel Genus “BIFIDOBACTERIUM” troviamo il B. BIFIDUM, B. LONGUM, B. BREVE, B. INFANTIS; nel Genus “STREPTOCOCCUS” troviamo lo S. FAECIUM; nel Genus “BACILLUS” (da non confondere con il genere Lactobacillus) troviamo invece solo specie controverse, in quanto a volte implicate in avvelenamenti alimentari sopratutto quelle formanti spore (“SPOROGENE”) e comunque di attività PROBIOTICA DUBBIA essendo il genere “BACILLUS” compreso nella minoritaria flora fluttuante-transiente con presenze specifiche molto limitate nel nostro sistema gastrointestinale (0,00058%) e quindi non in grado di svolgere ruoli primari.
Ove si voglia usufruire dei benefici probiotici e non semplicemente gustare un buon alimento, è necessario accertarsi che il prodotto commerciale (yogurt, latte fermentato, polveri liofilizzate) contenga i fermenti lattici del tipo PROBIOTICO UMANO-COMPATIBILE summenzionato; che siano fermenti vivi e vegeti cioè che sia rispettata la data di scadenza; che si tratti di prodotti ben formulati cioè non di miscele eterogenee di tutti i fermenti esistenti in quanto le varie specie possono competere una con l’altra e limitarsi reciprocamente; che la confezione sia conservata in modo appropriato al riparo dalla luce e dal calore e preferibilmente al freddo. PER RIEQUILIBRARE LA FLORA BATTERICA CI VUOLE LA FLORA BATTERICA!


clicca e scopri gl'immensi benefici dell'estratto di semi di pompelmo!
clicca e scopri gl'immensi benefici dell'estratto di semi di pompelmo!

Prodeco Pharma-GSE

GSE è la sigla con cui, negli Stati Uniti, si identifica l’Estratto di semi di Pompelmo che in lingua inglese è appunto Grapefruit Seed Extract. Si tratta di un estratto standardizzato che comprende i semi e la parte membranosa del pompelmo (la pellicola che contiene gli spicchi del frutto). L’Estratto di semi di Pompelmo può essere fluido o secco. Quello fluido è composto per il 60% dai semi e membrana di pompelmo e il 40% di soluzione acquosa di glicerina vegetale (derivata dal cocco), senza nessun altra aggiunta, mentre l’estratto secco comprende per il 50% semi e membrana del pompelmo e per il restante 50% sostanze inermi (eccipienti naturali che ne facilitano la “lavorabilità”).

In entrambi i casi, l’estratto risulta ricco di componenti polifenolici come quercitina, esperidina, glicoside canforato, neoesperidina, naringina, apigenina, rutinoside, poncirina, etc.

L’Estratto di semi di Pompelmo rappresenta il meglio: potente antimicrobico, antivirale, antimicotico, antiparassitario, citoprotettivo e riparatore delle mucose, innocuo, testato e con infinite possibilità di applicazione, SENZA EFFETTI COLLATERALI!!

 

  • apparato genito-urinario femminile
  • apparato venoso (emorroidi)
  • apparato respiratorio/faringiti, laringiti, tonsilliti
  • difese immunitarie
  • intolleranze alimentari
  • problematiche allergiche
  • occhi e orecchie
  • pelle/dermatiti, micosi, arrossamenti
  • problematiche osteo-articolari e/o muscolari


oltre 100 nutrienti, 12 vitamine e minerali LARN-rilevanti, un mix completamente naturale ed assimilabile di vitalità, salute e benessere per tutti!
oltre 100 nutrienti, 12 vitamine e minerali LARN-rilevanti, un mix completamente naturale ed assimilabile di vitalità, salute e benessere per tutti!

Nutrigea-alga Klamath

Nutrigea è leader assoluta nella conoscenza e promozione dell'alga Klamath ed è titolare esclusiva degli estratti brevettati che ne concentrano i principi più attivi.

Attorno a questa straordinaria microalga selvatica e primordiale, che ha iniziato a distribuire e promuovere già nel 1998, Nutrigea ha costruito una linea di straordinari prodotti fitonutrizionali, che traggono la loro efficacia esclusiva anche dagli altri elementi fondanti della Nutrizione Primordiale.

 


clicca per conoscere l'innovazione della terapia con le gemme!
clicca per conoscere l'innovazione della terapia con le gemme!

Herbal Gem-Gemmoderivati superconcentrati

La Gemmoterapia è un ramo della Fitoterapia che beneficia di gemme e giovani germogli di piante ed arbusti. Essi sono raccolti in primavera, in una fase chiave del ciclo di crescita naturale, e preparate in un processo macerato che prevede l'utilizzo di acqua, alcool e glicerina vegetale.

Fatti di tessuti in via di svilppo, i germogli sono un vero concentrato di energia e vitalità della pianta. Essi contengono un elevato valore di principi attivi che non sono più presenti nella pianta "adulta", ovvero completamente sviluppata. Questo spiega la vasta gamma di applicazioni e l'efficacia della Gemmoterapia! I germogli sono costituiti dai tessuti embrionali che contengono tutte le informazioni genetiche della pianta futura, ciò significa che il gemmoderivato combina le proprietà benefiche dell'intera pianta "contenuta" nel germoglio, ovvero fiori, foglie, frutti, alburno e radici.

La gamma di applicazioni è molto ampia ed adatta ad ogni età, la posologia prevede l'assunzione di poche gocce in un bicchiere d'acqua! 

  • complessi di gemmoderivati
  • macerati di piante singole.

 


clicca e conosci la qualità Croce Azzurra
clicca e conosci la qualità Croce Azzurra

Laboratorio Erboristico Croce Azzurra

Il Laboratorio Croce Azzurra nasce nel 1989 per volontà di Mariabice Ferrarini Erborista diplomata a Perugia e Pietro Bernabò, Fitopreparatore diplomato all’ Istituto Galileo Ferraris di Milano ed Erborista diplomato ad Urbino.

La scelta delle piante per qualità, provenienza, periodo di raccolta, sono fondamentali per la realizzazione di un buon prodotto. Con l’esperienza maturata negli anni abbiamo potuto valutare l’opportunità di scegliere una pianta cresciuta in un luogo piuttosto che un altro. La differenza del contenuto in principi attivi a volte è davvero sorprendente .

Questi particolari e l’accurata lavorazione artigianale pongono i nostri prodotti su di un piano diverso dal prodotto fabbricato da un’industria . Nei nostri prodotti ci trovate l’energia dell’uomo . Nei prodotti industriali trovate l’energia di una macchina. Anche questo fa la differenza.

 

  • tinture madri
  • macerati idroalcoolici
  • fitocomplessi
  • oli ed oleoliti
  • amaro svedese

Flora-Primavera OLI ESSENZIALI PURI AL 100%

FLORA ha sempre posto in primo piano l’analisi e la piena soddisfazione della clientela come stimolo per migliorare i servizi, la linea produttiva e l’organizzazione interna aziendale.

FLORA ha scelto di impegnarsi in primo piano per garantire processi puliti che riducono gli sprechi di materie prime e non inquinano l’ambiente, attuando iniziative volte al miglioramento continuo delle prestazioni ambientali.

La certificazione dei prodotti agricoli di origine biologica e biodinamica è una scelta aziendale che rispecchia una precisa filosofia di vita.

L'aspetto più importante alla base del lavoro di Qualità FLORA è dato infatti dalla promozione di queste importanti tecniche agronomiche, controllate da enti di certificazione del settore quali Codex per i prodotti biologici e Demeter per i prodotti biodinamici.


in Erboristeria è possibile riempire il proprio guanciale con pula di farro per un riposo BIO e di qualità!
in Erboristeria è possibile riempire il proprio guanciale con pula di farro per un riposo BIO e di qualità!

Difarva-Diffusione Artistica Varesina

cuscini con pula di farro BIO e pietre per il benessere

La pula di farro, da coltivazione biologica, depolverata e criotrattata, contiene al 90% acido silicico che agisce sugl'organi interni attraverso la pelle. I campi d'impiego per i quali sono utili i cuscini di pula sono:

 - contrazioni muscolari/mal di schiena

- mal di testa/mal di denti

- problemi d'irrorazione sanguigna

- disturbi del sonno

- reumatismi/infiammazioni varie

- piaghe da decubito

- raffreddori

- dolori mestruali/disturbi della gravidanza

 I cuscini vengono usati come poggiatesta in auto o in ufficio, davanti al televisore, sul divano mentre si legge o ci si rilassa; per rinforzare gl'effetti positivi occorre scuotere ogni giorno il cuscino all'aria aperta e al sole, oppure scaldare leggermente nel forno spento o sui caloriferi.

Il prodotto è anallergico e antiacaro naturale.

 

collane, braccialetti, anelli e orecchini con pietre che riequilibrano i chakra, hanno legami con segni zodiacali o ancora hanno proprietà benefiche sulla nostra salute e le nostre emozioni.

Puoi trovare vasto assortimento per  ogni gusto e necessità.

Gioielli fatti a mano.